Escursioni con bambini a Fiè allo Sciliar

La malga Tuff è un posto interessante e speciale soprattutto per i più piccoli! Mentre i genitori si godono l’atmosfera accogliente e romantica della malga, degustano deliziosi piatti della cucina tirolese o prendono il sole sulla terrazza o sul prato, offriamo ai nostri piccoli ospiti numerose possibilità di svago e divertimento.

zoo di carezze

Il nostro zoo di carezze sulla malga Tuff è una vera calamita per bambini. Alpaca, cavalli, conigli e molti altri animali vivono insieme e possono essere accarezzati dai nostri piccoli ospiti. L’unica regola è quella di essere gentili con gli animali. I bambini possono essere in stretto contatto con gli animali, toccarli, coccolarli o anche dargli da mangiare. Tutti gli animali che vivono qui sono tranquilli e abituati al contatto con persone. La famiglia Haselrieder ha creato lo zoo per accogliere gli animali e per mostrare ai bambini come ci si comporta con animali che altrimenti probabilmente non avrebbero mai incontrato da così vicino.

parco giochi

Un’escursione da Fiè allo Sciliar alla malga Tuff è un’esperienza fantastica per famiglie con bambini. Oltre allo zoo di carezze, i bambini possono giocare sul vicino parco giochi e trascorrere una splendida giornata in mezzo alla natura meravigliosa delle Dolomiti. Sbizzarrirsi indisturbati, giocare e conoscere nuovi amici mentre i genitori si godono la tranquillità del paesaggio e il panorama splendido e idilliaco delle montagne circostanti – cosa volere di più?

inverno

Anche in inverno la malga Tuff è un paradiso per i più piccoli. Se il paesaggio è innevato, accanto alla malga si trova un parco di divertimento per i bambini. Battaglie a palle di neve, costruire pupazzi di neve e divertirsi sulla neve – tutto questo fa parte di una visita della malga Tuff in inverno. Nella stagione invernale l’utilizzo gratuito della slitta renderà tutto più divertente. Potrete sfrecciare sullo slittino in un paesaggio meraviglioso e concludere un’escursione alla malga Tuff con una slittata allegra ed eccitante. Dopo una bellissima giornata nei boschi innevati potrete fermarvi nella nostra malga e godervi la ricca scelta di squisiti e gustosi piatti tipici tirolesi che soddisferà ogni palato.

Come arrivare

Parcheggio

Proseguendo in macchina da Fiè in direzione Siusi troverete dopo circa un chilometro una diramazione con l’indicazione “Laghetto di Fiè”. Proseguire su questa strada fino al parcheggio del Laghetto.

A piedi

Si raggiunge la “Tuffalm” partendo dal laghetto di Fiè, lungo il sentiero n.° 1 (45 minuti di cammino) o lungo la strade forestale, facilmente percorribile anche da persone anziane e bambini.
Partendo da Fiè si raggiunge la malga in 1 ora e 15 minuti, da Siusi in 2 ore e da Castelrotto in 2 ore e 30 minuti.

In carrozza

La carrozza trainata da cavalli attrae soprattutto bambini e persone anziane, ma anche le persone romantiche. È disponibile per l’intera stagione estiva fino all’inizio novembre dal parcheggio del laghetto di Fiè.