Dintorni della malga Tuff

Alla malga Tuff non ci si annoia mai! Potrete trascorrere qualche ora tranquilla sulla nostra terrazza soleggiata, o farvi viziare dal nostro servizio premuroso e professionale, mentre i bambini giocano liberamente sul parco giochi o stanno a contatto con gli animali nel zoo di carezze dove i piccoli possono conoscere alpaca, cavalli, conigli e molti altri animali. Nelle giornate più calde si può raggiungere il Laghetto di Fiè in circa una mezz’ora e rinfrescarsi un po’ nell’acqua. Forse preferite continuare la vostra passeggiata e esplorare le altre bellezze del Parco Naturale dello Sciliar! La malga Tuff è un’ottima meta per riprendere fiato e poi ripartire alla scoperta della bellezza del Parco Naturale dello Sciliar. Fermatevi nella malga e ricaricate le batterie con specialità gastronomiche dell’Alto Adige. Nelle vicinanze, a meno di un’ora di cammino, vi sono varie malghe da raggiungere, incantevoli itinerari da percorrere e misteriose grotte da esplorare. Lasciatevi guidare ispirati da antiche leggende ed emozionanti racconti. Seguite un sentiero che vi porta attraverso un bosco fino alla “Migghöhle”, una particolare grotta dove fino a qualche decennio fa viveva l’eremita Franz Migg. Un altro itinerario è quello che porta alla malga Hoferalpl.

Godetevi il magnifico panorama ed esplorate la natura meravigliosa dello Sciliar!

Come arrivare

Parcheggio

Proseguendo in macchina da Fiè in direzione Siusi troverete dopo circa un chilometro una diramazione con l’indicazione “Laghetto di Fiè”. Proseguire su questa strada fino al parcheggio del Laghetto.

A piedi

Si raggiunge la “Tuffalm” partendo dal laghetto di Fiè, lungo il sentiero n.° 1 (45 minuti di cammino) o lungo la strade forestale, facilmente percorribile anche da persone anziane e bambini.
Partendo da Fiè si raggiunge la malga in 1 ora e 15 minuti, da Siusi in 2 ore e da Castelrotto in 2 ore e 30 minuti.

In carrozza

La carrozza trainata da cavalli attrae soprattutto bambini e persone anziane, ma anche le persone romantiche. È disponibile per l’intera stagione estiva fino all’inizio novembre dal parcheggio del laghetto di Fiè.